HAI ACQUISTATO | ||||||||||||||
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poi dopo alcuni giorni mi arriva questa mail:
Gentile cliente, In relazione alla tua richiesta di Nip Alice 7 Mega, ti confermimo, come da contatto telefonico intercorso in data 20/11/2012, che esistono delle difficoltà di carattere tecnico che non consentono l'attivazione immediata del servizio richiesto on line. Sara' nostra cura ricontattarti non appena saranno terminate le necessarie verifiche.. Cordiali saluti, operatore Telecom Italia Servizio Clienti 187.it
Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.
poi passano parecchi giorni, con mie varie telefonate di sollecito al 187, unico modo di contattarli, in quanto le mail sono tutte a senso unico, non permettono risposta, e sul sito, pur se registrato, non sono abilitato a contattarli in nessun modo finchè non ho la linea attivata, e alla fine mi arriva questa mail:
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Gentile Cliente,
in merito al suo ordine, effettuato online sul sito Telecom Italia e relativo alla
richiesta di attivazione del nuovo impianto telefonico con profilo ADSL 7 Mega,
desideriamo informarla che, a causa di disguidi tecnici sui nostri sistemi, abbiamo
rilevato che in alcuni casi i costi e le promozioni mostrate online non
corrispondevano ai reali importi dell’offerta.
Per scusarci del disguido la informiamo che le riconosceremo 1 mese
in più di sconto sull’abbonamento ADSL 7 Mega.
Riportiamo di seguito tutti gli importi esatti dei costi e delle promozioni
che le saranno addebitati sul conto Telecom Italia relativamente alla linea
telefonica e all’offerta sopra indicata:
A questi costi vanno aggiunti quelli relativi al traffico telefonico da lei effettuato,
Le ricordiamo che qualora tali condizioni non siano da lei accettate potrà
avvalersi della facoltà di recedere dal contratto, secondo quanto previsto
dalle Condizioni Contrattuali a lei inviate, che può comunque scaricare
Cordiali saluti
Telecom Italia S.p.A.
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Praticamente mi dicono che ciò che avevo acquistato online non lo posso avere perchè "a causa di disguidi tecnici sui nostri sistemi, abbiamo rilevato che in alcuni casi i costi e le promozioni mostrate online non corrispondevano ai reali importi dell’offerta" ...... tradotto in parole povere mi dicono che c'è un'offerta per beccare i clienti che non hanno la linea fissa (alice 7 mega, 5 mesi a 16,64 e poi 36,78) ma poi ti devi pigliare la "internet senza limiti" (6 mesi a 19,90, e poi 37,90) che non è molto diversa ma ha comunque costi maggiori.
Infine mi piglio la "internet senza limiti" preso per sfinimento, e dopo 10 giorni mi chiamano da telecom italia e mi chiedono se sono soddisfatto della velocità di superinternet (mi hanno chiamato solo perchè nella mia zona la velocità non poteva arrivare agli effettivi 10 mega e quindi sarebbero stati in torto per avermi fatto poi pagare un servizio che non potevano erogarmi) , io casco dalle nuvole, e mi incazzo .... praticamente in automatico ti attivano quest'opzione , gratis per il primo mese, poi dal secondo in poi costa 4 euro al mese in più, e ho dovuto disattivarla io, altrimenti sarebbe arrivata la bolletta con costi inaspettati.
Conclusioni:
La connessione internet è buona, almeno questo, nella mia zona non c'erano altri fornitori che avevano la copertura adsl, ma in futuro mi riservo di passare ad altro;
Attendo con ansia la prima bolletta, perchè telecom italia si è dimostrata non trasparente, utilizza solo callcenter, dove le parole volano e nulla rimane di scritto, se ti inviano mail non puoi rispondere, ti invitano a chiamare il 187 e ritorniamo alla casella di partenza, avevo ordinato un'offerta e loro mi hanno attivato una cosa diversa, dicendomi che se volevo potevo fare recesso .... o questa minestra o salti la finestra;
Ora che sono cliente, registrato sul sito, posso contattarli, anche in chat col servizio clienti, ma ormai ci son dentro e buonanotte;
Pensi di aver preso il modello base, e invece ti ritrovi tutti gli accessori che non avevi chiesto, devi essere tu a chiedere di toglierli (opzione superinternet a 4 € al mese in più);
La storiella che online ci sono stati disguidi percui alcune offerte non corrispondono ai costi effettivi non è assolutamente accettabile da parte di un fornitore di servizi internet .... non so se mi spiego ... se compravo l'adsl dal panettiere e mi combinava casini lo capivo .... ma il sito internet di un fornitore di servizi internet non può sbagliare.
Insomma ... ci vogliono mutande di latta.
Invito chiunque avesse esperienze da raccontare su attivazioni adsl, telefonia o simili a scriverle nei commenti.
più che altro sono molto curioso di sapere se questa trafila di eventi è successa solo a me ... o se è viene usata come strategia di marketing aziandale per rastrellare clienti.
RispondiEliminasaluti e buon anno
ps: un'altra cosa inspiegabile è che gli operatori 187 ti dicono sempre che loro non rispondono delle offerte attivate online, che il sito internet e il 187 viaggiano su canali diversi, e questo mette spesso in difficoltà i clienti.
RispondiEliminaSecondo me è una strategia di marketing,purtroppo rispetto al passato manca un contatto fisico con telecom ed oggi c'è da prendere un Aulin prima di capirci qualcosa!!!!
RispondiEliminaè chiarissimo sono del LADRI !!
RispondiEliminapurtroppo loro ti dicono che le condizioni sono cambiate poco prima dell'attivazione e che sei libero di fare recesso, quindi "ladri" non si può dire, anche se capisco lo sfogo, però sicuramente è una condotta commerciale eticamente scorretta, che probabilmente sta dentro i limiti della legalità.
RispondiEliminaesatto!
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