lunedì 17 gennaio 2011

Berlusconi, discorso al tg5 del 16 gennaio 2011

Questo messaggio di Berlusconi al tg5 sarà ricordato come l'ultimo disperato tentativo di un dittatore di salvarsi il culo di fronte allo sdegno di un'intera nazione, impossibile commentarlo, nove minuti di balle e di ipocrisia senza contraddittorio dal tg di famiglia, un discorso per gonzi, creduloni e sprovveduti.
Da notare una finezza nello sfondo, per infondere al pubblico l'immagine di buon padre di famiglia, le foto sugli scaffali raffiguranti scene con famigliari e nipoti vari tenuti per la mano da Silvio.
Penso proprio che ci siamo, l'atto finale è appena andato in scena, fra poco l'Italia tornerà un paese libero, cioè senza Berlusconi, chiunque ci sarà dopo di lui sarà migliorativo, mi va bene anche una scimmia che messa davanti ad una tastiera schiacci i bottoni a caso che produrrebbe sicuramente leggi e riforme migliori di questo osceno governo.

6 commenti:

  1. penso che tu sia veramente ignorante! a casa sua non ci sono mica poster attaccati sui muri o foto di lui in spiaggia con ragazzi e ragazze.. in qualsiasi famiglia "importante" le stanze sono così adornate.. ringrazie che non è andato a farsi riprendere nelle sale da pranzo o altre stanze sennò eri capace di dire che aveva rubato tutti gli oggetti che vedevi esposti! io non voto berlusconi ma mi danno fastidio gli antiberlusconiani che fanno questi discorsi!
    il problema tuo è Berlusconi, non il suo governo! perché gente come Tremonti non ne trovi tanta in giro, uno dei più grandi economisti! e sicuramente non è meglio una scimmia, anche perché non è tanto un modo di dire, basta andare nel Pd, che non fa politica ma va solo contro la persona berlusconi, contrariamente a Casini che sostiene un suo progetto e non vuole parlare dei fatti privati di Berlusconi.

    RispondiElimina
  2. che di gente come Tremonti non ne trovi tanta in giro è una buonissima notizia ...... e come dicevo sopra è un discorso per gonzi .... e il gonzo è arrivato.

    ps:il PD tutto fa meno che andare contro Berlusconi ..... magari lo facesse.

    doppio ps: tu non voti Berlusconi? oh si si che lo voti, lo si capisce al volo.

    RispondiElimina
  3. Caro max io non credo che questo sia l'atto finale ,lo spero con tutto il cuore ,ma di gonzi e creduloni ce ne sono molti in giro .Come il signore sopra che non ha ben chiaro 16 anni di politica berlusconiana e neppure quella attuale -Il sig. tremonti è uno dei più grandi economisti- (forse è per questo che siamo il penultimo paese al mondo come previsione di crescita "prima di haiti distrutta dal terremoto e malattie")-Il PD non fa politica ma va solo contro berlusconi- (magari 2 governi prodi e uno d'alema avrebbero potuto cancellare berlusconi dalla scena politica " ti dice niente conflitto di interessi" )E riguardo a casini credo che sia l'unica mignotta che ancora (per adesso) non l'ha data al premier .

    RispondiElimina
  4. premesso che berluska non è certamente un parsona adatta a governare bisogna dire che se il Pd avesse qualcosa di accettabile da esprimere a livello politico forse non avrebbe bisogno di frugare nelle mutande di un settantenne. Cominciamo a parlare e fare un po di politica? Mi piacerebbe vedere partiti e politici che si confrontano anche duramente ma su questioni politiche e non su Bunga Bunga vari. Berlusconi è certamente un personaggio discutibile ma sta al popolo (haimè) decidere se consegnargli o meno le redini del paese. Siamo una nazione che legge pochissimi quotidiani ma siamo anche la nazione con % più alta di accesso alle urne. Significa che qui una buona fetta di popolazione va a votare anche se non capisce un acca di politica. C'è da chiedersi per chi votano questi disinformati. Io un'idea ce l'ho.

    RispondiElimina
  5. ecco perché voterò berlusconi alle prossime elezioni: non voglio essere governato dalle scimmie!

    RispondiElimina
  6. non vuoi essere governato dalle scimmie ma ti vanno bene papponi, puttane, corruttori, evasori e mafiosi .......... complimenti davvero, sei astuto come una volpe.

    RispondiElimina

sarà rimosso ciò che riguarda: pubblicità e spam, contenuti razzisti, violenti o illegali.