Mentre si tagliano fondi e posti di lavoro nella scuola pubblica, Pdl e Udc che fanno? hanno presentato delle mozioni per aumentare i finanziamenti per le scuole paritarie (private) dalla prossima finanziaria; tutto ciò per tenersi buona la Chiesa Cattolica ..... complimenti ministra Gelmini !!!Ma io mi incazzo come una bestiaaaaaaa ........ ma perchè le scuole private devono prendere i soldi pubblici? e ora ne vogliono addirittura di più !?!? Le scuole private, e parlo soprattutto di quelle gestite dal Vaticano, si facciano pagare da chi le frequenta, che probabilmente se lo può permettere, e se non se lo può permettere che porti i propri figli dove li portiamo noi cittadini qualunque: nelle scuole pubbliche !!!!
Ma perchè la nostra preziosa Costituzione viene calpestata da anni sull'istruzione? perchè dico questo? Leggetevi cosa dice l'articolo 33 e capirete quanti soldi hanno sottratto da anni alla nostra istruzione e a quella dei nostri figli.
Art. 33 della Costituzione della Repubblica Italiana
L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento.
La Repubblica detta le norme generali sull'istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi.
Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.
La legge, nel fissare i diritti e gli obblighi delle scuole non statali che chiedono la parità, deve assicurare ad esse piena libertà e ai loro alunni un trattamento scolastico equipollente a quello degli alunni di scuole statali.
È prescritto un esame di Stato per l'ammissione ai vari ordini e gradi di scuole o per la conclusione di essi e per l'abilitazione all'esercizio professionale.
Le istituzioni di alta cultura, università ed accademie, hanno il diritto di darsi ordinamenti autonomi nei limiti stabiliti dalle leggi dello Stato.
Nessun commento:
Posta un commento
sarà rimosso ciò che riguarda: pubblicità e spam, contenuti razzisti, violenti o illegali.