lunedì 14 aprile 2008

DISASTRO ELETTORALE PREANNUNCIATO


Sparisce la sinistra dallo scenario politico, i primi commenti di Bertinotti e Diliberto imputano al PD di averne causato la perdita di elettori con l'incitamento al voto utile.
No mi dispiace ma non devono cercare le cause chissà dove ............ io ho votato ancora Sinistra Arcobaleno, ma ritengo questo risultato deludente totale responsabilità soprattutto dei due signori sopracitati, che nei due anni di Governo Prodi non hanno mosso una paglia per risolvere il precariato, il conflitto di interessi eccetera ........ insomma si sono accodati al Governo scordandosi che chi li ha votati (come me) pretendeva che si facessero sentire e se necessario dovevano far cadere il Governo in difesa dell'ideologia di sinistra, e invece niente di tutto questo ....... il Governo è poi caduto per i capricci e gli inciuci di un ciccione viziato ..... che schifo.

Il risultato è che gli elettori di sinistra hanno punito la Sinistra Arcobaleno che non avrà accesso nè al Senato nè alla Camera (manca ormai poco alla fine dello spoglio) .............
........... che facciano un bell'esame di coscienza e non tradiscano più le aspettative di chi li vota.
Ha fatto bene Bertinotti a farsi da parte dalla guida del partito, la sua immagine è ormai sbiadita e non è più rappresentativa, mi domando solo se non era il caso che lo facesse prima di queste elezioni.
Ora Berlusconi avrà strada libera per farsi gli affari suoi senza la benchè minima opposizione, infatti nel suo discorsetto al telefono a "porta a porta" ha già preannunciato (fra le altre cose) la riforma della Giustizia per evitare che i liberi cittadini siano oppressi dal potere giudiziario ...... peccato che sia una preoccupazione solo sua e di qualche altro pezzo grosso come lui, non certo di gente comune come noi .......... ma tanto nessuno glielo farà notare ormai.

FORZA E CORAGGIO CI ASPETTANO 5 ANNI DI BUIO TOTALE

9 commenti:

  1. non ho parole per quello che è successo ieri all'Italiae sto cercando disperatamente blog che condividano la mia amarezza...
    Per non parlare dello schifoso successo della lega :-(

    RispondiElimina
  2. comunque molti hanno veramente "dirottato" il voto sul pd per comunque osteggiare l'ascesa del cavaliere; anche secondo me è tempo per la sa di fare autocritica e rinascere dalle proprie ceneri, con volti nuovi e nuova energia: ieri da vespa c'era davvero un'atmosfera imbarazzante. stiamo a vedere: magari i soldi per abbattere le tasse, togliere bollo, ici e quantaltro li mette direttamente il bassotto di arcore!

    RispondiElimina
  3. Che amarezza!!! E che rabbia.
    In parlamento non c'è una forza laica e di sinistra, perchè nessuno mi potrà mai far credere che il pd sia di un partito di sinsitra e tantomeno laico.
    Io sono una cittadina italiana non rappresentata al parlamento.
    E hai ragione, la colpa non è del pd, ma solo loro, di una classe poltica che non è stata in grado di parlare ai cittadini, agli operai, a coloro che chiedevano una ripsosta concreta al di la degli ideologismi da muro di berlino.
    Questo però non mi consola.
    Un bacio di solidarietà nel lutto

    RispondiElimina
  4. A riguardo del tuo post e della risposta al tuo commento.

    I famosi sinistri radicali!!!

    Chi dice che era morbida, chi afferma il contrario,ovvero che è stata l'artefice numero uno della caduta di governo, da qualsiasi punto di vista la si guardi era frutto d'una vittoria di Pirro,al Senato eravamo contati,durare quasi due anni è stato quasi miracoloso.

    Ora non rimarrà che rimanere all'opposizione addirittura fuori dal parlamento, il progetto democratico ha fatto più che altro stappare enormi quantitativi di champagne, come ho scritto più volte, se lo sogna di accattivarsi il voto moderato,la strada è segnata, ma le possibilità del mancato volontario in Africa, saranno le speranze di un disastro economico del paese, francamente solo un pazzo se lo potrebbe augurare.

    Ciao cittadino, nonostante tutto dovremo ugualmente tenere la schiena dritta.

    Ivo

    RispondiElimina
  5. Cerchiamo di continuare quello che stiamo facendo. Senza lasciarci andare. Continuiamo a far sentire la nostra voce con l'onestà intellettuale che ci contraddistingue. E non lasciamoci anestetizzare la mente mai.

    RispondiElimina
  6. E' Bertinotti (e i suoi sgherri) in prima persona l'artefice di questa sconfitta!
    Prima con la sua linea al Congresso di Venezia con l'ordine di entrare al Governo "senza se e senza ma"; poi con il divieto di rompere a qualunque costo; poi con l'imposizione dall'alto della Sinistra Arcobaleno (fino a sospendere il congresso pur di poter andare avanti con la sua linea) che la base non ha potuto discutere in nessuna sede; poi l'abolizione del simbolo nonostante che tutti gli dicessero di non farlo.
    Certo, il voto utile in qualche modo ha pesato, ma non sicuramente così tanto!
    Via tutti i dirigenti artefici di questo disastro e si ricominci da chi ancora non si vergogna di chiamarsi "comunista"!

    RispondiElimina
  7. Cari compagni/e blogger ho notato che in in giro si respira un'aria viziata costituita da diverse correnti: cattocomunisti e comunisti pro-bertinottiani e spinte anarcoidi-ribellistiche animano le voci di quella che dovrebbe definirsi sinistra...ma una cosa importante l'avete capita o no?
    Berlusconi è al governo grazie anche a quella sinistra che non è andata a votare...lo avete aiutato a raggiungere il suo sogno. Per tutti gli altri che sono andati alle urne, come me del resto, sappiate che da oggi faremo opposizioni di paglia e fumo più di quante ne abbiamo fatte fino ad ora.
    Ho fatto un video che invierò al Presidente del Consiglio perchè la memoria non vada perduta...
    Guarda il video: http://it.youtube.com/watch?v=T3mtwXeJqok
    Sito web: http://www.vincenzocaldarola.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. io non ho ancora metabolizzato molto bene

    RispondiElimina

sarà rimosso ciò che riguarda: pubblicità e spam, contenuti razzisti, violenti o illegali.