MILANO - Silvio Berlusconi è stato assolto perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato dall'accusa di falso in bilancio in relazione alla vicenda Sme ......... Il Tribunale ha pronunciato il non doversi procedere perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato, accogliendo così la richiesta delle difese dell'ex presidente del Consiglio. ....... Il pm Ilda Boccassini ha chiesto il non doversi procedere, per intervenuta prescrizione, ai giudici del Tribunale di Milano dove questa mattina, dopo sei anni di sospensione, è ripreso il processo Sme in cui Silvio Berlusconi é imputato per falso in bilancio. Il processo era stato sospeso il 28 ottobre 2002 in quanto era stata investita la Corte Europea affinché valutasse la congruità della normativa italiana sul falso in bilancio con le direttive comunitarie. La Corte Europea nel maggio 2005 aveva deciso di non entrare nel merito delle leggi in vigore nei singoli paesi.I difensori di Silvio Berlusconi, gli avvocati Nicolò Ghedini e Gaetano Pecorella, questa mattina in aula al processo stralcio Sme hanno chiesto l'assoluzione di Berlusconi perché il fatto non è più previsto dalla Legge come reato. (fonte ANSA)Il già autoproclamato futuro capo del Governo é stato assolto perchè il fatto non costituisce più reato per la Legge italiana, e non perchè sia stato dichiarato innocente, ma perchè lui stesso quando era Presidente del Consiglio tolse nel il reato di "falso in bilancio" visto che era imputato proprio di quello, spero che su questo la gente rifletta a lungo prima di rivotarlo.
L'assurdo poi è che ha avuto la faccia tosta di dire che non'appena sarà al Governo farà una Legge per impedire l'utilizzo delle intercettazioni sui Parlamentari, in parole povere è come se avesse detto: "mandatemi al potere che così sistemo i Magistrati e faccio i miei imbrogli senza che nessuno possa più indagarmi".
E come si permette di dire che se non si vota subito gli italiani si riverseranno nelle piazze ............ io non vado di certo in piazza perchè me lo dice Berlusconi, se vado in piazza sarà per una necessità che viene dal popolo, da noi cittadini, lavoratori e contribuenti.
E' un momento di stallo dove tutti si rendono conto che il Governo uscente ha deluso e la possibile alternativa potrebbe essere molto peggio, il tutto in una percezione di una classe politica corrotta a 360°.
Se vi fosse sfuggito leggetevi questo post di Grillo






