lunedì 18 febbraio 2013

Ipercolesterolemia.Tredaptive:un farmaco efficace che non viene prodotto più!

Ho 40 anni e un problema di ipercolesterolemia famigliare con conseguente malattia coronarica severa e nel 2008  mi hanno rivascolarizzato con 4 by-pass a causa di coronarie quasi totalmente ostruite e per il verificarsi di un'ischemia. Per evitare  altri eventi negativi devo fare una terapia contro il colesterolo piuttosto forte e le statine non mi sono sufficienti. Quindi a queste mi hanno aggiunto le ezetimibe e l'acido nicotinico (ossia il Tredaptive).
Sono arrivato alla terapia adatta alla mia  forma rara di ipercolesterolemia dopo molto tempo  e con tutto ciò stavo risolvendo il problema, ma ora hanno pensato bene di non produrre più questo farmaco dicendo che il rapporto benefici/rischi è basso. 
E' possibile che il Tredaptive in Italia e in Europa lo prendano in pochi e che la casa farmaceutica che lo ha messo in commercio (Merck) abbia pensato di toglierlo? Spero  non sia così, ma ora io e altri come me siamo senza una valida alternativa.
Penso che negli USA si venda ancora e chiedo a chiunque sappia qualcosa in più di dare informazioni importanti e utili a reperire ancora questo farmaco. La solidarietà tra le persone può aiutare noi e i nostri figli e far sì che la ricerca scientifica non sia vana.
Grazie in anticipo.

Nessun commento:

Posta un commento

sarà rimosso ciò che riguarda: pubblicità e spam, contenuti razzisti, violenti o illegali.