Cazzo che scoop, Mentana ieri sera (14 ottobre 2011) ha mandato in onda il fantastico film "Viva Zapatero" di Sabina Guzzanti, uno dei più efficaci (e miei preferiti) film-denuncia su Berlusconi e il suo asfissiante conflitto di interessi, le sue censure ad artisti e giornalisti, il suo losco passato; grande , grandissimo.Certo che però, visto adesso è un film forte, ma, ormai son cose che si sanno bene, con Travaglio nelle stagioni di Annozero tutti hanno sentito questi argomenti molto spesso.
E allora cosa c'è che non va?
C'è che "Viva Zapatero" è un film del 2005, e Mentana lo fa vedere adesso? 6 anni dopo? cazzo che coraggio !!! E il dibattito dopo il film è stato veramente dai contenuti fortissimi, con i commentatori Alemanno, Rutelli e Scilipoti ..... le persone politicamente più incolori ed inutili che esistano.
Nel 2005 lui era a Matrix (canale5) , e non credo che ne abbia fatta menzione, se no sarebbe stato cacciato il giorno dopo.
Un ultimo appunto: se voleva davvero un "Film Evento" allora ieri poteva trasmettere "Draquila" della Guzzanti, dove si parla del terremoto del 2009 e della scellerata azione di propaganda di Berlusconi sulla sofferenza della gente dell'Abruzzo e soprattutto della vergognosa gestione dei "Grandi Eventi" da parte della Protezione Civile, nonchè della commissione Grandi Rischi che invitava la gente a dormire tranquilli sottovalutando il pericolo proprio la notte del 6 aprile 2009 .... questi si che sono argomenti che molti italiani ancora ignorano credendo al miracolo de L'Aquila, ho ancora impressa l'immagine di Giustino Parisse (giornalista del Centro) che dice di aver mandato a letto i figli nella loro camera perchè si fidava dei comunicati della Protezione Civile, i suoi figli quella notte sono morti.
Ieri il titolo più appropriato del programma non era "film Evento" ma "Correva l'anno".
Buongiorno Mentana, ben svegliato.
Nessun commento:
Posta un commento
sarà rimosso ciò che riguarda: pubblicità e spam, contenuti razzisti, violenti o illegali.